Parole Guardate
Il progetto “Parole Guardate” è nato nel dicembre 2015 con lo scopo di avvicinare al teatro e alla lettura bambini e adulti, attraverso un lavoro concreto e diretto sulle opere di scrittori contemporanei.
“Parole Guardate” prevede tre laboratori in cui grandi e piccini possono mettersi alla prova: un laboratorio di teatro per adulti, un laboratorio di teatro per ragazzi e un laboratorio di scrittura creativa. La particolarità del progetto è quella di incentrare i laboratori e gli eventi conclusivi sulle opere di un unico scrittore.
L’intenzione è quella di partire da storie già esistenti per costruirne altre, attraverso un percorso di produzione culturale, che coinvolga attivamente i cittadini di Peccioli e della Valdera.
I tre corsi sono rivolti a tutti, ragazzi ed adulti che per curiosità, per piacere, perché non l’hanno mai fatto prima, sentono il bisogno di mettersi in gioco e affrontare un percorso creativo sia personale che di gruppo finalizzato alla messa in scena di una produzione originale o alla produzione di un testo narrativo.
La conclusione del progetto, intesa come un mini festival letterario, prevede un incontro con lo scrittore e la messinscena dei lavori degli adulti e dei bambini e una serie di letture pubbliche degli elaborati degli allievi del corso di scrittura.

Scarica il depliant dell’edizione 2016/2017 di Parole Guardate.

Edizioni Passate

Inviaci un messaggio

Grazie per aver spedito il tuo messaggio! Ti contatteremo a breve.

Errore durante l'invio. Prova di nuovo.

Riempi prima tutti i campi obbligatori della form.

Contatti

  • Piazza del Popolo 10 - Peccioli
  • 0587 672158
  • info@fondarte.peccioli.net