Concorso di racconti Parole Guardate. Giallo in provincia 2019

Al via la seconda edizione di “Parole Guardate. Giallo in Provincia 2019”, un concorso rivolto a racconti di genere giallo, noir, thriller, promosso dalla Fondazione Peccioliper e da Il Tirreno.


L’intento è quello di unire l’amore per il territorio, per le peculiarità, per i monumenti che fanno parte del nostro quotidiano visivo con la passione per il mistero. Una valorizzazione e riscoperta del nostro paesaggio attraverso gli occhi di chi lo abita e vi ambienta nuove storie. I centri minori della Provincia di Pisa, pertanto, avranno l’opportunità di diventare protagonisti di nuove vicende cariche di fascino e mistero.


Il concorso è un altro tassello che va ad arricchire Parole Guardate, giunta alla quarta edizione.

Parole Guardate è un progetto in cui teatro, scrittura e letteratura gialla e noir si uniscono e combinano insieme intorno alle opere di un unico scrittore. L’edizione 2019 ha come protagonista lo scrittore Giampaolo Simi.


I racconti saranno valutati da una giuria popolare, a cui è possibile iscriversi e da una giuria di esperti, composta da Marilù Oliva, protagonista dell’edizione 2018 di Parole Guardate e Giampaolo Simi, protagonista dell’edizione in corso, nonché un rappresentante de Il Tirreno, ed esperti del settore tra cui la criminologa Giovanna Bellini e Marcello Cimino noto esperto di letteratura gialla e noir e patron di Orme Gialle.


Per scaricare il bando clicca qui
Per scaricare la scheda di iscrizione alla Giuria Popolare clicca qui


Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Peccioliper allo 0587 672158 oppure inviare una mail a paroleguardate@fondarte.peccioli.net

Inviaci un messaggio

Grazie per aver spedito il tuo messaggio! Ti contatteremo a breve.

Errore durante l'invio. Prova di nuovo.

Riempi prima tutti i campi obbligatori della form.

Contatti

  • Piazza del Popolo 10 - Peccioli
  • 0587 672158
  • info@fondarte.peccioli.net